giovedì 11 gennaio 2018

PRODOTTI

In molti prodotti viene utilizzata oggigiorno la lana artificiale, tra i più interessanti possiamo trovare il Mikofil, il TC 223 Milk ed infine il Rollo Milk.


Milkofil prodotto da Filati Maclodio in questo prodotto la fibra di latte è presente soltanto nella percentuale necessaria per ottenere il tipo materiale con proprietà meccaniche richieste. I tessuti contenenti fibra di latte infatti sono particolarmente salutari per il benessere della pelle infatti, avendo la fibra di latte un Ph pari a 6.8, esattamente uguale a quello della pelle, il suo impiego è particolarmente adatto agli indumenti che entrano direttamente in contatto con la pelle come lenzuola e intimo.
Gli ultimi due sono principalmente utilizzati nell'ambito di piumoni e cuscini, infatti il TC 233 Milk, prodotto da Molina Piumini è un tessuto soffice al tocco, e resistente ad ogni lavaggio. Il secondo invece, il Rollo Milk, marchio della Ciniglio tessuti, è un tessuto con  una tenuta perfetta grazie all'unione della fibra di latte con il cotone, in particolare viene utilizzato per la creazione di guanciali e piumoni.

Nessun commento:

Posta un commento